Certificazioni

Certificazioni

La qualità GLF è certificata da enti di valutazione esterna. ISO 9001 non è solo un sistema di gestione per la qualità, ma rappresenta per noi uno strumento reale di gestione dei processi e flussi aziendali, nell’ottica del miglioramento continuo.

Qualità vuol dire anche sicurezza degli alimenti, che è sempre stata un punto chiave. Per questo abbiamo scelto un approccio proattivo adottando standard riconosciuti dal Global Food Safety Initiative e ottenendo le certificazioni BRC Food e FSSS 22000.

Crediamo nella responsabilità sociale che l’approvvigionamento avvenga nel pieno rispetto di principi etici e ambientali. Per questo, siamo membri delle principali associazioni che garantiscono la sostenibilità delle materie prime acquistate:

  • Siamo membri di RSPO (Roundtable on Sustainable  Palm Oil) dal marzo 2007, sosteniamo i suoi standard come obiettivi primari da raggiungere, imponiamo che tutti i nostri fornitori di olio di palma siano a loro volta membri e operino nel rispetto di principi e criteri stabiliti dalla stessa organizzazione. RSPO finanzia progetti volti a promuovere e definire criteri sia per la riconversione della foresta tropicale in piantagioni di palma sia per la tutela e la conservazione dell’identità delle popolazioni locali.
  • Utilizziamo e commercializziamo cacao certificato UTZ, organizzazione che propone un programma per la produzione agricola sostenibile articolata lungo tutta la filiera e aiuta a sviluppare le pratiche di coltivazione ottimali, a migliorare le condizioni dei lavoratori e delle loro famiglie nel pieno rispetto della protezione dell’ambiente.

Siamo inoltre attenti a tutti i tipi di cultura e di alimentazione, sviluppando i nostri prodotti con lungimiranza, per questo motivo è per noi importante soddisfare i requisiti dei consumatori anche di religione ebraica e musulmana, ottenendo le due certificazioni etiche KOSHER e HALAL.